fbpx
Apertura Editoriali L'Editoriale Online

L’Editoriale online di Francesco Pira: “2020 l’anno che verrà, la speranza del rispetto delle regole dopo aver pianto anche Gaia e Camilla” – VIDEO

L'editoriale online di Francesco PiraQuando finisce un anno ed un altro sta per iniziare, ripeschiamo la canzone di Lucio Dalla “L’anno che verrà”.

Ci sono tante verità in quelle parole accompagnate da una musica stupenda che rimane impressa e che a distanza di anni ancora canticchiamo. L’anno che sta per finire il 2019 si chiude con la morte di Gaia e Camilla, entrambe sedicenni, a Roma. Hanno attraversato la strada in maniera incauta mentre Pietro Genevose, 20 anni alla guida non certo lucido le ha investite e uccise. Ma il Gip, Bernadette Nicotra, con grande onestà ha scritto come il ragazzo è colpevole di omicidio plurimo ma le due vittime hanno avuto una condotta vietata incautamente spericolata. Di questo è giusto parlare del rispetto delle regole.

In attesa del nuovo anno che speriamo sempre migliore di quello passato. Ecco l’ultima puntuale riflessione settimanale del 2019 del nostro Direttore Editoriale, Francesco Pira e gli Auguri di Buon Natale.

Buona visione. Tanti Auguri per il 2020 scintillante. Ci rivediamo il prossimo anno…Tra poco…domenica prossima….

(Guarda il videoeditoriale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.