fbpx
Regioni ed Enti Locali

Legacoop Sicilia: “aderiamo convintamente alla manifestazione indetta dalla consulta degli studenti per la pace ed in solidarietà del popolo ucraino”

Legacoop Sicilia coord. Agrigento, Palermo e Trapani aderisce alla manifestazione di solidarietà al popolo ucraino e per l’affermazione della pace indetta per il prossimo 4 Marzo ad Agrigento dalla rete degli studenti e dalla consulta studentesca.

I venti di guerra che agitano l’Europa ed il mondo ci angosciano e ci preoccupano non poco, siamo convinti che di fronte alla violenta invasione dell’Ucraina non si possa restare indifferenti.
Come movimento cooperativo e come Legacoop saremo con gli studenti ed i giovani Agrigentini a manifestare il nostro sdegno nei confronti di una guerra che rischia di avere conseguenze devastanti su tutta l’umanità.
Siamo, altresì, convinti che in un momento come questo sia assolutamente necessario schierarsi contro le ragioni della violenza, della prepotenza di chi vuole prevaricare i diritti ,primo fra tutti quello della libertà.
La nostra cultura collaborativa basata sul mutuo aiuto tra eguali è contraria a tutti i nazionalismi, i fascismi, le dittature, le miserie politiche, i monopoli economici e autoritarismi, il movimento cooperativo da sempre, infatti sostiene la Pace come diritto universale.
La nostra associazione invita le cooperative aderenti e i cooperatori a partecipare alla manifestazione a sostegno della Pace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.