fbpx
Regioni ed Enti Locali

Libero Consorzio Agrigento: approvato il piano delle alienazioni 2015

provincia_agrigentoBeni immobili di proprietà del Libero Consorzio per circa 350 mila euro saranno destinati alla vendita. Queste le previsioni contenute nel piano delle alienazioni e delle valorizzazioni dei beni di proprietà dell’Ente approvato dal Commissario Straordinario Marcello Maisano.

Il piano prevede la dismissione dei seguenti immobili: un lotto di terreno, adibito a villetta comunale, situato nel comune di Castrofilippo, confinante con una proprietà del Comune e immobili privati, dal valore di 318.123,46 euro da dismettere con previsione di vendita nel 2017; di un edificio sito nel comune di Comitini, confinante con proprietà private del valore 21.101,54 euro da dismettere con previsione di vendita nel 2017; di un relitto stradale lungo la ex Sp17 tratto “Raffadali – Santa Elisabetta al Km. 0+700” confinante con la strada provinciale n.17 e con terreno privato con prezzo stimato di tremila euro. Anche per questo immobile è prevista una dismissione con una previsione di vendita nel 2017.

Il piano, approvato sulla base dell’art. 58 del decreto legge n. 112 del 2008, contiene anche l’ex convento di Alessandria della Rocca attualmente non utilizzato, confinante con proprietà della Curia Vescovile dal valore stimato in 504.057,96 euro, da valorizzare mediante cessione in locazione o concessione a medio-lungo termine, per operazioni di riqualificazione e recupero, anche con mutamento di destinazione d’uso.

L’approvazione del piano delle alienazioni e delle valorizzazioni dei beni di proprietà del Libero Consorzio Comunale di Agrigento non strumentali delle funzioni istituzionali è uno strumento propedeutico all’approvazione del bilancio di previsione 2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.