fbpx
Regioni ed Enti Locali

Licata, attivato il Piano di Emergenza per i festeggiamenti in onore di Sant’Angelo

angelo cambianoNell’ambito dei poteri conferitigli dalla legge, ed allo scopo di garantire la sicurezza di persone e cose in occasione dei festeggiamenti in Onore di Sant’Angelo, Patrono della Città, con propria ordinanza n° 24, il Sindaco di Licata Angelo Cambiano, ha approvato il Piano di Emergenza.

Con successiva ordinanza sindacale n° 25 del 2017, è stato attivato il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile (C.O.C.) e del Centro Segnalazioni Emergenze (C.S.E.), che da ieri, 1 maggio, e sino a giorno 7, saranno ospitati presso i locali comunali di Piazza Elena 4, e raggiungibili telefonicamente al n° 09//771194, per la gestione delle emergenze in materia di assistenza alla popolazione e controllo varchi e vie di fuga, nonché di quanto altro necessario alla tutela delle persona e e dei beni.
Nei primi due giorni, il servizio è attivo dalle ore 19 alle ore 24,00 e, comunque, sino al termine delle manifestazioni in programma. Dal 3 al 7 maggio, invece, il servizio sarà attivato la mattina alle ore 8,00 e durerà sino al termine delle manifestazioni e, comunque, non prima di mezzanotte.

Oltre agli organismi interni, per la perfetta funzionalità de servizio sono stati attivati anche le seguenti Organizzazioni di Volontariato operanti sul territorio: Guardia Costiera Ausiliaria, Gruppo Comunale di Volontari di Protezione Civile; Croce Rossa Italiana, Angeli per la Vita e Unione Nazionale Arma Carabinieri (Unac).
Nel corso della stessa giornata, inoltre, il Sindaco, ha approvato il Piano di Emergenza per la Festa di Sant’Angelo, pure in vigore dall’1 al 7 maggio 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.