fbpx
Apertura Regioni ed Enti Locali Salute

Licata, muore a 57 anni: l’uomo si trovava in quarantena dopo avere avuto contatti con positivo al Covid-19

Morto a 57 anni un licatese posto in quarantena dopo che lo stesso era venuto a contatto con un uomo di 52 anni risultato positivo al Covid-19.

Al momento nessuna certezza che sia stato un possibile contagio da Coronavirus a causare la morte dell’uomo. Non sono infatti chiare le cause del decesso del 57enne, nè se lo stesso fosse positivo al Covid-19. L’uomo sarebbe stato trovato senza vita da alcuni familiari che avrebbero poi allertato i poliziotti del locale Commissariato.

L’unica certezza sembrerebbe essere quella che la vittima si trovava in stato di quarantena dopo avere avuto contatti diretti con il concittadino 52enne che si trova attualmente ricoverato all’Ospedale “Sant’Elia” di Caltanissetta. Quest’ultimo fu infatti soccorso nei giorni scorsi dagli uomini dei Vigili del Fuoco e dai sanitari del 118 dopo uno stato di malore che aveva portato al tampone rino-faringeo poi risultato positivo.

Si ribadisce che, attualmente, non si può definire morte da Coronavirus visto che su questo non si sono certezze assolute; saranno gli eventuali accertamenti a chiarire eventuali dubbi.

Sulla morte dell’uomo, in serata il Prefetto di Agrigento, Dario Caputo, ha escluso una eventuale relazione con un possibile contagio da Coronavirus. Pertanto si è trattata di una morte che nulla ha a che vedere con il contagio da Covid-19.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.