fbpx
Regioni ed Enti Locali

Lions Club Agrigento Valle dei Templi, nel week end la conferma del Patto di Amicizia con il Club Lamezia Terme Valle del Savuto

Arriveranno nel week end prossimo nella nostra città le socie e i soci del Lions Club Lamezia Terme Valle del Savuto, per restituire la visita fatta dal Lions Club Agrigento Valle dei Templi, dal 9 all’11 giugno. Per due giorni potranno ammirare le bellezze e conoscere la storia recente e passata del nostro territorio. Sarà presente anche il sindaco calabrese di Scigliano (Cosenza), ingegnere Raffaele Pane.
L’idea del Patto è nata dai due Presidenti, quello agrigentino, il professor Francesco Pira, e quello lametino, il dottor Rocco Chiriano, legati da anni da una bella e profonda amicizia.
Il Patto è stato firmato alla presenza di ben 6 sindaci nel Municipio di Conflenti. La conferma del Patto sarà siglata nella Sala Consiliare del Comune di Realmonte alla presenza, del Sindaco, avvocato Sabrina Lattuca, delle autorità lionistiche, civili, religiose e militari.
La due giorni nella nostra provincia prevede per il Lions Club di Lamezia Terme visite nei due giorni alla Valle dei Templi, alla Casa natale di Luigi Pirandello, a Realmonte Villa Romana, alla Scala dei Turchi, al Belvedere Fai e a Porto Empedocle nei luoghi di Andrea Camilleri.
“Voglio esprimere un sincero ringraziamento – ha dichiarato il Presidente del Lions Club Agrigento Valle dei Templi Francesco Pira – al mio staff, al Consiglio Direttivo, alle Socie e ai Soci che si sono adoperati, ma un grazie particolare e affettuoso alla nostra Socia, il Sindaco Sabrina Lattuca, presente a Lamezia Terme, che ci ha aiutato Insieme alla Pro Loco ad organizzare l’accoglienza. E’ un modo concreto per far conoscere il nostro territorio e consolidare il nostro rapporto di amicizia e fratellanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.