fbpx
Regioni ed Enti Locali

Lo spettacolo della Ryder Cup alla Valle dei Templi: al via la “Road to Rome 2022”

ryder-cupSpettacolo doveva essere, e spettacolo è stato. Ieri l’incantevole Valle dei Templi di Agrigento ha ospitato l’evento della Ryder Cup, evento mondiale del golf organizzato dalla Federgolf.

Presenti alcuni dei campioni che hanno dato vita ad uno degli eventi più attesti da appassionati del golf e non. Manassero e Molinari hanno infatti trasformato i piedi del Tempio di Giunone in un vero e proprio campo da golf. Da Agrigento il lancio simbolico della pallina che ha dato inizio alla “Road to Rome 2022“. Presente anche la famosa coppa della Ryder Cup, giunta direttamente dall’Inghilterra.

Una manifestazione – ha detto il sindaco Lillo Firettoche proietterà una splendida immagine coordinata Agrigento Valle dei Templi e il grande golf“. “Abbiamo ospitato – continua Firetto – il grande golf nella Valle dei Templi. Dalle pendici del Tempio di Giunone i campioni italiani Manassero,Molinari, Romano, paratore e cianchetti hanno simbolicamente dato il via alla Ryder cup evento golfistico internazionale più conosciuto al mondo. Agrigento godrà di un ritorno d’immagine in previsione del grande progetto 2020 capitale della cultura per i 2600anni di storia di Akragas“.

Ora il grande golf si sposta al Resort Verdura per la tanto attesa tre giorni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.