fbpx
Italia

Maturità 2015, seconda prova al via: Tacito al Classico

esami maturitàOggi seconda prova per i 489.962 maturandi che dopo l’esame di ieri, in queste ore sono al lavoro per i primi esami di Stato con tutte le novità introdotte nel 2010 dal governo Berlusconi, a partire dai nuovi licei musicali e coreutici.

Secondo le prime indiscrezioni provenienti dalla rete (primi fra tutti Studenti.it e Skuola.net), al liceo Classico gli studenti sarebbero alle prese con “Gli ultimi giorni di Tiberio”, dal libro VI, paragrafo 50 degli Annales, di Tacito.
Per il liceo Scientifico prova di Matematica (studio di funzioni), Economia Aziendale negli Istituti tecnici ad indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing, Scienza e Cultura dell’Alimentazione nei Professionali dove si studiano Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità alberghiera, Tecniche della danza al Liceo Coreutico e Teoria, analisi e composizione al Musicale.
La vera novità di questa seconda prova riguarda la riforma Gelmini: al Liceo coreutico e musicale i ragazzi saranno chiamati ad una vera e propria esibizione, a quello delle Scienze umane per la prima volta ci sarà la prova di Economia e diritto.
La terza prova, diversa per ciascuna scuola è in calendario lunedì 22 giugno alle 8.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.