fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali

Meteo: il ciclone flagella la Sicilia

pioggia2Aumenta la preoccupazione al Sud Italia per la violenta ondata di maltempo, provocata dal transito di un ciclone che potrebbe evolvere in vera propria tempesta tropicale.

Un primo assaggio della brutta perturbazione che sta risalendo dal Canale di Sicilia si è già fatta sentire nella nostra provincia sin dalle prime ore della notte. Sarà comunque un’ondata di maltempo molto estrema che provocherà piogge torrenziali su gran parte del Sud e soprattutto in Sicilia, Calabria e Salento, dov’è alto il rischio di vere e proprie alluvioni oltre a possibili grandinate e trombe d’aria.

Intanto si stanno già verificando i primi forti temporali in Sicilia con bombe d’acqua soprattutto nel siracusano, ma anche nel catanese e nel ragusano.
Il ciclone, che risalirà da Sud fino alle altre regioni, non porterà nulla di buono. In provincia si sono già registrati i primi disagi. La forte grandinata accompagnata da vento, ha divelto diversi alberi e tranciato alcuni fili della corrente elettrica. Il weekend dunque non promette nulla di buono soprattutto per le zone interne e del palermitano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.