fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

Muse alle Fabbriche, estetica ed enogastromonia alle Fabbriche Chiaramontane

muse delle fabbriche1Due appuntamenti e un tema in comune: il contatto tra la filosofia dell’arte e l’enogastronomia.

Si tratta di “Muse alle Fabbriche – Estetica, gusto, olfatto”, curata da Dario Orphée La Mendola, prodotto dal Centro Studi Erato, in collaborazione con le Fabbriche Chiaramontane e con la condotta Slow Food di Agrigento, e sponsorizzata dalle cantine CVA di Canicattì, Gueli di Grotte, e dal graphic design “Regulart”.
Le due serate si svolgeranno domenica 23 e sabato 29 ottobre, a partire dalle 18:00, alle Fabbriche Chiaramontane di Agrigento.

Saranno analizzati, oltre alle ultime ricerche sul sentimento artistico proposte dall’estetica, alcune delle più importati opere della storia dell’arte, arricchite dai racconti scientifici ed emozionali di esperti del gusto, che accompagneranno i fruitori in percorsi sensoriali e in originali degustazioni di vini.

Questi gli appuntamenti. Domenica 23, “Arte e vino”, con Massimo Brucato (presidente Slow Food di Agrigento), Tonino Guzzo (enologo) e Giuseppe Gueli (viticoltore). Sabato 29, “La teatralità della tavola apparecchiata”, con Massimo Brucato.
Contributo liberale 10 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.