fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

Naro, in Città un Natale spettacolare: dal grande albero di Natale ai mercatini, i presepi e le proiezioni

Inizia per Naro un lungo periodo natalizio. Protagonista indiscusso degli ultimi giorni è stato il grande albero di Natale allestito in Piazza Garibaldi e realizzato in meno di dieci giorni.

L’albero è alto sedici metri con una circonferenza di oltre sei metri, è interamente ricoperto da sfalci di potatura e dunque nessun albero è stato ‘sacrificato’.
La settimana appena iniziata sarà quella di “Naro la fiera”, con i mercatini di Natale all’interno del chiostro francescano del Palazzo di Città in un’atmosfera fantastica che porterà i più piccoli ma anche i più grandi in un’altra dimensione. L’evento è stato cofinanziato dall’assessorato delle attività produttive della Regione Siciliana.
Ad attirare curiosi a Naro in questi giorni sono anche le proiezioni artistiche sulla Chiesa di Sant’Agostini e sul Castello Chiaramontano.
In Città è possibile anche già visitare i Presepi artistici nelle Chiese di San Nicolò di Bari del Carmine e nel centro sociale Carcione e nei prossimi giorni anche il Presepe vivente di Borgo Castello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.