fbpx
Speciale Elezioni

Nello Musumeci parla da Presidente: “dedico questa campagna elettorale ai figli di tutti i siciliani”

musumeciDobbiamo essere convinti noi che questa terra può essere redimibile, che la Sicilia ce la può fare, ce la deve fare. Dobbiamo convertire i rassegnati e i disperati; dobbiamo alimentare la fiamme della speranza di quella fascia di siciliani che ha creduto nella coalizione e nella mia persona“.

Sono le prime parole di Nello Musumeci dopo il dato che lo ha visto vincere le elezioni e arrivare così alla Presidenza della Regione Siciliana.

Voglio ringraziare tutti i leader della coalizione, dal presidente Berlusconi, a Giorgia Meloni che per prima ha creduto in questa scommessa, a Matteo Salvini, a Lorenzo Cesa agli autonomisti popolari e al movimento Idea Sicilia e un grazie particolare al mio movimento #DiventeràBellissima, perchè il sogno è cominciato nell’autunno del 2014 e da allora lo abbiamo inseguito senza velleità, tenendo i piedi per terra e con un obiettivo: dare un futuro a questa terra“.

Voglio dedicare – continua Musumeci – questa campagna elettorale ai miei tre figli e ai figli di tutti i siciliani perchè ogni sforzo verrà fatto per loro, i nostri ragazzi hanno diritto a credere ad un futuro migliore e diverso“.

L’impegno antimafia non è un obiettivo programmatico, è il pre requisito da cui non ci siamo mai allontanati nel corso del nostro ungo e intenso impegno politico, alternato da stagioni di esultanti vittorie e cocenti sconfitte. L’impegno antimafia non può essere soltanto del mio governo e della classe dirigente che guiderà la Sicilia, ma deve diventare l’impegno di tutti i siciliani ognuno nel proprio ruolo. Assodato questo abbiamo il dovere di lavorare per la rinascita della nostra terra e a chi dall’alto ci guarda con aria di sufficienza vogliamo dire che noi crediamo davvero nell’unità d’Italia, ma l’unità d’Italia si realizza soltanto se il Sud cresce con le stesse opportunità che sono state offerte alle Regioni del Nord“, conclude Musumeci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.