fbpx
Regioni ed Enti Locali

“Officine Mas”, continuano le attività progettuali dei giovani agrigentini per rivitalizzare i centri storici

officine mas2Proseguono con successo le attività dell’Associazione “Officine MAS” di Agrigento nell’ambito dell’omonimo progetto approvato dalla Regione Siciliana e finanziato grazie al bando “Giovani protagonisti di sé e del territorio (CreAZIONI Giovani)” promosso dall’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro.

Giorno 5 aprile saranno ad Agrigento i 60 giovani impegnati nelle fasi progettuali. Dopo la fase di formazione mirata a stimolare le abilità creative nei diversi settori artistici e professionali, con particolare riferimento a: produzioni teatrali, cinematografiche, culturali, scrittura creativa e giornalismo e architettoniche, i giovani ragazzi visiteranno il centro storico agrigentino al fine di apprendere il contesto storico ed architettonico che, successivamente, farà da scenografia naturale agli eventi previsti.

Il progetto, finanziato dalla Regione Siciliana e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale), ha già visto impegnati i ragazzi in laboratori formativi con lo scopo di rivitalizzare i centri storici delle nostre città, con particolare riferimento quelli di Agrigento ed Aragona. Maggiori info sulle attività, sulla pagina Facebook www.facebook.com/officinemas o sul sito www.officinemas.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.