fbpx
Regioni ed Enti Locali

Open day alla scuola media Rizzo, Anna Gangarossa: “Una giornata di rendicontazione sociale”

“Una giornata di rendicontazione sociale”. Con queste parole, Anna Gangarossa, dirigente dell’istituto comprensivo Pirandello, definisce l’open day che ieri ha riempito di ragazzi e dei loro genitori la palestra della scuola media Rizzo.
Tra letture, storia e tradizioni, i ragazzi hanno presentato le attività svolte durante l’anno scolastico e non sono mancati momenti musicali e coreografie artistiche che hanno ripercorso anche la storia del territorio.

“L’open day – afferma Anna Gangarossa – inteso come apertura di una giornata della scuola al territorio, non è per noi un evento occasionale ma una consuetudine. I nostri ragazzi, infatti, spesso aprono la porta della scuola per accogliere esperti, per uscire sul territorio scoprendone le bellezze e le ricchezze. Oggi, dunque, può essere definita una giornata di rendicontazione sociale: ci piace mostrare ai genitori e ai ragazzi, che si accingono a frequentare un nuovo segmento scolastico, le attività che finora hanno svolto i nostri alunni. Ma è soprattutto un’occasione formativa che vogliamo offrire agli stessi ragazzi i quali oggi si mettono alla prova innanzi a un pubblico diverso, ampio, variegato. Credo sia una bellissima esperienza di crescita”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.