fbpx
Regioni ed Enti Locali

Pac Infanzia, CGIL: si passi all’azione

cgilSi passi subito dalla notizia (sarebbe bastato collegarsi al sito del Ministero per acquisirla…) dell’avvenuta approvazione del piano di intervento servizi di cura infanzia secondo riparto Distretto Socio Sanitario di Agrigento alla formalizzazione dell’atto con l’invio, da parte del Ministero, del relativo decreto di finanziamento.

Il Sindaco del Comune Capofila del Distretto, convochi subito il “Comitato dei Sindaci” per gli adempimenti conseguenti, individuando il nuovo responsabile della gestione del P.A.C. – Infanzia, per la predisposizione delle procedure negoziali per l’affidamento di tutti i servizi previsti, sapendo che, a partire dai due asili nido di Favara, l’inizio della loro attività è prevista, così come da cronoprogramma, nell’anno scolastico 2015/2016.

Settembre è alle porte.

Sarebbe utile, visto i numerosi “cambi di guardia” alla guida di varie Amministrazioni Comunali di questo Distretto, a partire dal Comune Capofila, che si pervenga ad una convocazione straordinaria e congiunta del “Comitato dei Sindaci” e del “gruppo piano” di cui alla Legge 328/2000, compreso quello del sub-ambito di Porto Empedocle, per un punto generale sullo stato di attuazione dei “piani sociali di zona” e degli interventi programmati con il primo riparto PAC – Infanzia e Anziani.

Si inauguri una nuova stagione di confronto di merito sull’insieme delle politiche sociali e della salute per rispondere sempre meglio ai bisogni, vecchi e nuovi, delle nostre comunità.

Ci attendono tante sfide e opportunità: raccogliamole insieme”.

Lo dichiara in una nota stampa l’esponente della CGIL, Caterina Santamaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.