fbpx
Regioni ed Enti Locali

Palma di Montechiaro, situazione rifiuti: soddisfazione da Sindaco e Assessore

Il Sindaco Ing. Stefano Castellino e l’assessore all’ambiente Avv. Salvatore Lauricella si ritengono soddisfatti in merito al superamento di una situazione che sarebbe potuta diventare emergenziale in merito alla raccolta dei rifiuti la quale coinvolge, quasi ogni anno, diversi comuni a causa della chiusura delle discariche nel periodo estivo.
Il paese di Palma di Montechiaro si è ogni giorno svegliato con cassonetti vuoti di rifiuti e profumo di cambiamento dopo venti anni grazie soltanto alle forze del comune e della società in house “Palma Ambiente” che hanno garantito il tutto senza onere aggiuntivo. Necessita precisare che si è affrontata l’emergenza solo con la programmazione, utilizzando i normali mezzi a disposizione della società ed il normale personale in servizio. Non si è ricorso ad affitto di mezzi nè a straordinario per gli Operatori.
Inoltre corre obbligo precisare che, nel contempo, è stata garantita, nel limite delle possibilità, la pulizia delle spiagge, finanche quelle con strato ghiaioso, lo scerbamento delle strade di tutto il paese e lo spazzamento meccanico con spazzatrice aspirante.
L’Assessore all’ambiente Avv. Salvatore Lauricella ringrazia ancora una volta tutti coloro che si sono dedicati affinchè l’emergenza suddetta non si concretizzasse, soprattutto al lavoro di coordinamento da parte del cda di Palma Ambiente, e ringrazia i propri concittadini per la sensibilità rivolta e per le segnalazioni, sempre utili, al fine di mantenere Palma di Montechiaro pulita. Infine, lo Stesso, invita e chiede una cooperazione di tutti i cittadini nel rispettare l’ambiente e rendere Palma un gioiello della provincia di Agrigento e non solo, poiché la pulizia è l’inizio per incrementare il turismo.
A tal proposito i consiglieri di “Bene Comune”, Rosario Falco e Giuseppe D’orsi, si complimentano con il proprio Assessore Avv. Salvatore Lauricella, l’amministrazione tutta e la società in house per l’eccellente lavoro svolto e per aver superato l’emergenza con ottima lungimiranza e perizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.