fbpx
Regioni ed Enti Locali

Panepinto su chiusura “Punto nascita” S. Stefano Quisquina: “Bisogna impedirla”

 

santo stefano di quisquinaAnche il sindaco di Bivona, Giovanni Panepinto si schiera contro la decisione del Ministero della Salute che intende chiudere, dal primo ottobre, il “Punto nascita” di Santo Stefano di Quisquina.

“Bisogna battersi per impedire la chiusura del “punto nascita” di Santo Stefano Quisquina. Nei prossimi giorni incontrerò i sindaci dei comuni della zona per avviare un’azione unitaria che porti ad un incontro in assessorato regionale ed a far sentire forte la nostra voce al Ministero”.Tuona Panepinto, parlamentare regionale del Pd, che continua

“Il Punto nascita della clinica Attardi – aggiunge Panepinto – è un riferimento per le comunità di un’area che comprende una ventina di comuni che, a causa della precarietà della rete viaria, in inverno diventa spesso un’isola al centro della Sicilia. Bisogna attivare ogni canale utile a far rivedere la decisione di chiudere il Punto – conclude Panepinto – e rivendicare con forza la necessità di mantenere una struttura utilissima al nostro territorio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.