fbpx
Sport

Pianeta “Fortitudo”: presentati gli eventi “Citroën Gi.Ca. All-Star Game” e “Fortitudo Culture & Basketball Tour”

mayer-vento-ciani1La Fortitudo Moncada Agrigento promuove il territorio agrigentino, e lo fa con due eventi in programma questa settimana.

Si tratta del “Citroën Gi.Ca. All-Star Game“, che metterà di fronte una formazione di grandi ex della Fortitudo Agrigento (“Old Stars”) contro una rappresentativa delle quattro scuole superiori che hanno partecipato all’ultima Fortitudo School Cup (“Future Stars”), e del primo “Fortitudo Culture & Basketball Tour“, che domenica permetterà alla A.S.D. Polisportiva Lib. Caltagirone di trascorrere una giornata all’insegna di cultura e sport, con una visita alla Valle dei Templi di Agrigento e poi l’attesa partita tra la Fortitudo Moncada Agrigento e la FMC Ferentino.

La gara del “Citroën Gi.Ca. All-Star Game” avrà luogo domani, sabato 1 aprile alle 17.30, al PalaMoncada. Un evento  che vedrà ospite speciale l’ex pugile siracusano Roberto Camelia, il primo arbitro di boxe al mondo autorizzato a salire sul ring con una protesi alla gamba, un vero e proprio esempio di caparbietà, determinazione, passione e amore per lo sport.

Stamani, nel corso di una conferenza stampa al PalaMoncada, a presentare le due importanti novità sono stati il direttore sportivo Cristian Mayer e la responsabile marketing ed eventi, Laura Vento.

Un percorso che vedrà protagonista la Fortitudo Moncada Agrigento soprattutto nella promozione di Agrigento e della sua provincia, insieme a sponsor. “Sicuramente – afferma il ds Mayer – la Fortitudo oggi è un indotto per il territorio agrigentino. Il presidente Moncada in questi anni ha sempre cercato di promuovere il territorio attraverso attività che possano rendere Agrigento più bella“.

In particolare il “Fortitudo Culture & Basketball Tour” consentirà alle ragazze e ai ragazzi che praticano il basket di venire a scoprire le bellezze del nostro territorio e assistere a una partita interna della Fortitudo Moncada Agrigento, approfittando di un pacchetto altamente vantaggioso.

L’iniziativa, organizzata con la partecipazione degli sponsor Amissima Assicurazioni e Concessionaria Citroën Gi.Ca. e la collaborazione dell’Ente Parco Valle dei Templi, – afferma Laura Vento – nasce per permettere ai più giovani di conoscere meglio il patrimonio artistico agrigentino e contestualmente approfittare dello spettacolo della Serie A2 di basket. Tutti i partecipanti riceveranno dunque il biglietto d’ingresso alla Valle, quello per la partita e uno zainetto con il pranzo al sacco“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.