fbpx
Regioni ed Enti Locali

Porto Empedocle, a rischio la raccolta dei rifiuti

rifiuti11Sembra essere confermata la chiusura dei cancelli della discarica di Siculiana di contrada Matarano ai mezzi che, a partire da venerdì, dovranno trasportare i rifiuti per lo smaltimento provenienti dal Comune di Porto Empedocle.

La ditta che gestisce la discarica, la Catanzaro Costruzioni, vanterebbe infatti un credito dall’Ente di circa 450mila euro; motivo quest’ultimo per il quale, nei giorni scorsi, era stata formalizzata una diffida al comune empedoclino. Intanto il Comune avrebbe già predisposto la liquidazione di una fattura di circa 32 mila euro proprio alla Catanzaro relativi a servizi resi nel febbraio del 2016. Una cifra ben lontana dal credito vantato dalla ditta, e quindi, con molta probabilità e a meno di sorprese dell’ultima ora, da venerdì i cancelli della discarica rimarranno chiusi per i rifiuti empedoclini.

Lo si legge sul quotidiano online “Agrigentonotizie”, che riporta come la ditta, nel suo atto di diffida, aveva comunicato ” l’impossibilità a continuare ad erogare le prestazioni del servizio di smaltimento rifiuti dal venerdì 23 dicembre”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.