fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali

Porto Empedocle, sbarcati 99 migranti: fra loro anche 6 donne e 29 minori

migrantiSono terminate a Porto Empedocle le operazioni di sbarco, coordinate dalla Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Porto Empedocle, di 99 migranti (64 uomini, 6 donne e 29 minori) di varie nazionalità dell’Africa subsahariana.

I migranti in parola sono sbarcati alla banchina Todaro alle ore 16:35 di oggi, trasbordati, in rada del porto di Porto Empedocle, dalla Nave Dattilo CP 940 della Guardia Costiera alle MMVV CP 819 e CP 765 della Capitaneria di Porto di Porto Empedocle.

I militari della Guardia Costiera hanno fornito assistenza al dispositivo delle forze di polizia, degli operatori socio-sanitari e della Croce Rossa Italiana, coordinato dall’Autorità di P.S., dopo il nulla-osta allo sbarco da parte dell’Ufficio di Sanità Marittima, Aerea e di Frontiera – sono stati affidati per gli adempimenti di rito ed il successivo trasferimento presso idonee strutture.

Per l’emergenza in mare è attivo il numero blu 1530 gratuito sul tutto il territorio nazionale ed attivo 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno.

Foto archivio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.