fbpx
Regioni ed Enti Locali

Porto Empedocle, torna il “sereno” sul versante rifiuti: netturbini tornano a lavoro

Porto EmpedocleDopo il vertice svolto in Prefettura, ad Agrigento, sembra tornare il sereno a Porto Empedocle sul versante raccolta rifiuti. I netturbini sembrano infatti aver deciso di revocare lo stato di agitazione e lo sciopero proclamato per il prossimo 16 maggio.

Una situazione che “salva” così l’immagine della cittadina marinara soprattutto in vista dell’arrivo della quinta tappa del Giro d’Italia in programma il 9 maggio. Sarà così garantito il servizio di raccolta dei rifiuti soprattutto dopo l’intermediazione del prefetto Dario Caputo e la quasi certezza dell’arrivo di fondi dal ministero che la Sindaca Ida Carmine provvederà a stornare alle imprese che avranno così la possibilità di pagare almeno due mensilità agli operatori ecologici.

Una situazione che potrà altresì portare ad un ripensamento del dimissionario assessore comunale Salvatore Baiamonte. Dimissioni “congelate” dalla Sindaca che ha annunciato di volere incontrare l’esponente della sua giunta per capire le motivazioni della scelta e chiedere un passo indietro vista la soluzione trovata all’emergenza.