fbpx
Regioni ed Enti Locali

Progetti Utili alla Comunità (PUC): approvazione e istituzione del catalogo progetti del Comune di Canicattì

E’ stata approvata ieri, in Giunta Municipale, la deliberazione n. 16/2022 che approva ed istituisce il catalogo dei progetti PUC del Comune di Canicattì.

Quattro le aree interessate agli interventi: uno per l’Ambito Culturale con il progetto “Tutti in biblioteca”; uno per l’Ambito Scolastico con “Manutenzione e pulizia degli spazi verdi di tutte le strutture scolastiche di competenza comunale”; uno per l’Ambito Ambiente “Manutenzione e cura degli spazi verdi del territorio comunale (Cimitero)”; e uno per l’Ambito Ambientale “Manutenzione e cura degli spazi verdi del territorio comunale”.

E’ quanto comunica l’assessore alle Politiche Sociali, Franco Giordano. “Le finalità del primo progetto riguardano il supporto all’organizzazione della partecipazione ad eventi, convegni relativi al mondo del libro, agli incontri con autori, scrittori, giornalisti, divulgatori di cultura, l’aumento dell’efficacia e dell’efficienza dei servizi offerti dalla biblioteca con un maggiore coinvolgimento della popolazione. Saranno circa 10 i beneficiari da impegnare in questo progetto per 32 ore mensili. Il progetto “Manutenzione e pulizia degli spazi verdi di tutte le strutture scolastiche di competenza comunale” è mirato al mantenimento del decoro degli spazi verdi. Si stima l’utilizzo di 15 beneficiari per 32 ore mensili. Il progetto “Manutenzione e cura degli spazi verdi del territorio comunale (Cimitero)” che riguarderà il servizio di custodia, vigilanza, supporto alla manutenzione ordinaria, gestione del flusso di utenza, mantenimento del decoro. Previsti 15 beneficiari per un monte ore mensile di massimo 32 ore. L’ultimo progetto, quello riguardante la “Manutenzione e cura degli spazi verdi del territorio comunale” è finalizzato al mantenimento del decoro degli spazi verdi con particolare cura delle aiuole. Per l’espletamento dello stesso sono stimati 20 soggetti che presteranno un’attività mensile massima di 32 ore. Riteniamo che l’attivazione di questi progetti – conclude l’assessore Giordano – seppur temporaneamente, porterà da un lato a migliore le condizioni economiche per alcune famiglie e dall’altro al miglioramento di alcuni servizi utili alla collettività”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.