fbpx
Regioni ed Enti Locali

Promozione “Zona Franca per la Legalità”: Working in progress nell’agrigentino

canicattìLunedì 21 novembre scorso, nella sala convegni della Camera di Commercio di Caltanissetta, il Presidente del Consiglio Comunale di Canicattì, Avv. Alberto Tedesco, ha partecipato ai lavori del “Tavolo di Regia Unico per lo Sviluppo e la Legalità”, convocato dal dott. Salvatore Pasqualetto.

L’incontro, svoltosi alla presenza del Vice Presidente della Regione nonché Assessore regionale alle Attività Produttive, Mariella Lo Bello, ha avuto come oggetto la “Zona Franca per la Legalità”.
Ricordiamo che, per questo progetto, la Giunta di Governo, con delibera del 10/09/2016, ha stanziato 50 milioni di euro.

La somma è destinata a realizzare una fiscalità di vantaggio per le imprese che vogliano investire nel territorio ricompreso nella Zona franca, in cui sono inseriti 28 comuni delle provincie di Caltanissetta, Agrigento ed Enna, tra cui la Città di Canicattì.

“Esprimo il mio più vivo apprezzamento – ha evidenziato l’Avv. Tedesco – per il lavoro svolto dal Presidente del Tavolo di Regia Dott. Pasqualetto e dall’assessore Regionale Lo Bello, per la promozione di questo importantissimo strumento che, coniugando sviluppo e legalità, può costituire una boccata d’ossigeno per il tessuto economico ed imprenditoriale canicattinese.

Auspico – conclude il Presidente del C.C. – che vengano definite al più presto le modalità operative della Zona Franca affinché, con il coinvolgimento del territorio, si possano creare sviluppo e posti di lavoro, così necessari alla nostra comunità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.