fbpx
Regioni ed Enti Locali

Prosegue l’attività di controllo, presidio della Polizia Provinciale e della Protezione civile sulla viabilità in occasione degli eventi di Gianni Morandi alla Valle dei Templi

Prosegue l’attività di controllo e presidio della Polizia Provinciale e della Protezione civile del Libero Consorzio comunale di Agrigento in occasione degli eventi estivi organizzati alla Valle dei Templi.
Il concertone di Gianni Morandi, presso Piano San Gregorio con una massiccia presenza di pubblico con circa 3500 spettatori, ha visto impegnati gli uomini della Polizia Provinciale, diretti dalla Dirigente Antonietta Testone e dal Comandante Salvatore Lombardo, fino a tarda sera per coordinare le attività di intenso traffico lungo le arterie provinciali e statali interessate.
Un lavoro che e’ stato svolto con professionalità ed equilibrio evitando possibili ingorghi nell’ambito di una serata in cui il vero protagonista e’ stato il pubblico ad apprezzare le canzoni del Mitico Gianni Morandi.
Altro importante evento ha visto impegnati gli uomini della Protezione Civile dell’Ente, capitanati dal responsanbile Marzio Tuttolomonodo, sotto la direzione del Dirigente Achille Contino, ha riguardato l’Hellenic Festival con l’assistenza di planimetrie e mappe sull’intera area archeologica tracciando con delle frecce il percorso per giungere fino al Tempio di Giunone.
La Protezione Civile del Libero Consorzio è impegnata in prima fila in occasione delle prime domeniche del mese con ingresso gratuito alla Valle unitamente al Corpo della Polizia Provinciale a fornire assistenza e pattugliamento alle migliaia di visitatori che affollanno l’area archeologica.
Una precisa volontà disposta dal Commissario straordinario Raffaele Sanzo intesa ad imprimere un’ azione di controllo sul vasto territorio provinciale.
Intensa, altresì, l’attività sulla viabilità, con uomini e mezzi, in considerazione della stagione turistica avviata con la presenza di turisti e visitatori nelle aree di maggior traffico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.