fbpx
Lavoro Regioni ed Enti Locali

Pubblicato il bando per la selezione di volontari per il “Servizio Civile Nazionale”

E’ stato pubblicato, sul sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale (sul sito www.serviziocivile.gov.it) il bando per la selezione di volontari da avviare al servizio civile da gennaio 2020.

Confcooperative Sicilia Sede Territoriale di Agrigento selezionerà i volontari da impiegare nei progetti di Servizio Civile. I bandi e le schede di sintesi per leggere attività e sedi dei singoli progetti, sono già online e consultabili nel sito www.serviziocivile.coop

La novità di questo anno è la presentazione della domanda di partecipazione esclusivamente online attraverso la piattaforma DOL (Domanda On Line) (https://domandaonline.serviziocivile.it/) a cui è possibile accedervi tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o previa richiesta al Dipartimento di apposite credenziali.

Di seguito la guida per la compilazione e presentazione della domanda:
https://scelgoilserviziocivile.gov.it/media/1113/guida_dol.pdf
Le domande di partecipazione alle selezioni dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 14:00 del 10 ottobre 2019.

I progetti prevedono 1145 ore da svolgere in 12 mesi (25 ore alla settimana) e
un compenso mensile di € 439,50.
Alla selezione potranno partecipare ragazze e ragazzi tra i 18 e i 28 anni compresi, interessati ad un’esperienza di cittadinanza attiva nei settori dell’assistenza, del patrimonio artistico e culturale, dell’educazione e promozione culturale.

E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile (la presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nel bando).
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Confcooperative Sicilia Sede Territoriale di Agrigento (tel. 0922-608121 / e-mail agrigento@confcooperative.it).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.