“Alla riscoperta di Lampedusa tra Storia, Cultura e Ambiente”: parte il Servizio Civile
“Alla riscoperta di Lampedusa tra Storia, Cultura e Ambiente”: è il progetto promosso dall’Amministrazione Comunale di Lampedusa e Linosa e da Arci – Servizio Civile rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 ed i 28 anni che, attraverso il Bando di Servizio Civile, potranno vivere un’esperienza di crescita personale e formativa che li porterà a promuovere e far conoscere a visitatori e turisti il patrimonio storico, culturale, ed ambientale delle Isole Pelagie.
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro le ore 14:00 dell’8 febbraio 2021 tramite piattaforma online (https://domandaonline.serviziocivile.it).
Fra le domande presentate saranno selezionati sei (6) giovani, che dopo apposita formazione (in media 25 ore settimanali, retribuite) saranno impegnati per 12 mesi a supporto delle attività dell’Area Marina Protetta, del Museo Archeologico e delle Migrazioni, e nelle iniziative di promozione e valorizzazione turistica.
Il bando è consultabile attraverso il sito https://www.arciserviziocivile.it/sicilia
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 091.7920366 dalle 10:00 alle 13:00 ed il martedì ed il giovedì anche nel pomeriggio dalle 16:00 alle 18:00.