“Quasi Papa” di Andrea Cirino in scena all’ex Convento dei Padri Filippini di Agrigento
Mercoledì 01 settembre, alle ore 19,30 nel chiostro dell’Ex Convento dei Padri Filippini ad Agrigento e nell’ambito del cartellone Destinazione Agrigento – Estate 2021 – Notte dei musei, patrocinato dalla Regione Sicilia e dal Comune di Agrigento, andrà in scena “Quasi Papa”, una serata di letteratura e musica inspirata dall’omonimo testo di Andrea Cirino (Edizione Book Sprint – 2018), un avvincente romanzo, apprezzato anche da Papa Francesco, che percorre un viaggio negli ultimi decenni della Chiesa Cattolica, attraversando il fascismo e la guerra.
In scena Raimondo Moncada, Salvatore Di Salvo e Giusi Urso. Ospiti della serata l’autore Andrea Cirino ed il giornalista Salvatore Pezzino. Le musiche sono eseguite dal pianista Andrea Montana.
La regia della messinscena è di Salvatore Di Salvo, direttore artistico di TeatrAnima, associazione culturale che ha prodotto dal 2015 ad oggi, numerosi spettacoli “multidisciplinari” (recitazione, canto, danza, arti visive) con notevole successo di critica e pubblico e che per l’impegno artistico è stata insignita del Premio Alessio Di Giovanni nel 2019.
L’ingresso è gratuito, ma a seguito delle norme in vigore per prevenire la diffusione del Covid-19, l’accesso allo spettacolo sarà possibile esclusivamente ai possessori di green pass e fino ad esaurimento dei posti.
Allo spettacolo seguirà una degustazione a cura di REDICOPPE.WINE