fbpx
Cultura

“Quasi Papa” di Andrea Cirino in scena all’ex Convento dei Padri Filippini di Agrigento

Mercoledì 01 settembre, alle ore 19,30 nel chiostro dell’Ex Convento dei Padri Filippini ad Agrigento e nell’ambito del cartellone Destinazione Agrigento – Estate 2021 – Notte dei musei, patrocinato dalla Regione Sicilia e dal Comune di Agrigento, andrà in scena “Quasi Papa”, una serata di letteratura e musica inspirata dall’omonimo testo di Andrea Cirino (Edizione Book Sprint – 2018), un avvincente romanzo, apprezzato anche da Papa Francesco, che percorre un viaggio negli ultimi decenni della Chiesa Cattolica, attraversando il fascismo e la guerra.
In scena Raimondo Moncada, Salvatore Di Salvo e Giusi Urso. Ospiti della serata l’autore Andrea Cirino ed il giornalista Salvatore Pezzino. Le musiche sono eseguite dal pianista Andrea Montana.
La regia della messinscena è di Salvatore Di Salvo, direttore artistico di TeatrAnima, associazione culturale che ha prodotto dal 2015 ad oggi, numerosi spettacoli “multidisciplinari” (recitazione, canto, danza, arti visive) con notevole successo di critica e pubblico e che per l’impegno artistico è stata insignita del Premio Alessio Di Giovanni nel 2019.
L’ingresso è gratuito, ma a seguito delle norme in vigore per prevenire la diffusione del Covid-19, l’accesso allo spettacolo sarà possibile esclusivamente ai possessori di green pass e fino ad esaurimento dei posti.
Allo spettacolo seguirà una degustazione a cura di REDICOPPE.WINE