fbpx
Regioni ed Enti Locali

Ravanusa, concerto Piazza I Maggio: Paolo Loggia “Live Al Pashà”

ravanusa concerto 1Prosegue la rassegna musicale di concerti dal vivo del giovedì sera a Ravanusa. Giorno 7 aprile dalle 21:30 si esibirà Paolo Loggia, canterà cover nazionali e internazionali al RistoTapasPub “Al Pashà”, in Piazza I Maggio.

Il giovane interprete ravanusano, 23 anni, vive tra in suo paese di origine e Roma, iscritto alla Facoltà di “Lettere e Filosofia” (corso in “Beni Culturali, Archeologici, Artistici, Musicali e dello Spettacolo”) presso Università degli Studi di Roma-Tor Vergata. Ha fatto della passione per il canto quasi una ragione di vita: adolescente forma il gruppo “I Gasati” con cui ha cantato la canzone “Le farfalle”, ha partecipato alle selezioni del Festival di Castrocaro ed è stato protagonista in vari musical (“Da fratello a fratello” al Teatro Politeama di Palermo, “San Francesco d’Assisi” e poi al musical “San Paolo”).
Ha interpretato Lucio Battisti con la cover “E penso a te” nell’edizione 2008 di Mille Voci e, nello stesso anno, ha avuto un’importante collaborazione con il cantautore Luca Sepe, terzo classificato nella Categoria Giovani al Festival di Sanremo 2008. L’anno successivo ha iniziato a studiare canto partecipando al programma Mi gioco la TV con la cover “Confessa” di Adriano Celentano.
Nel 2011 è stato trai primi otto finalisti del Festival di Solarolo con “Follia d’amore”, successivamente si impone come rivelazione dell’anno al Cantafestivalgiro di Caserta con l’inedito “Un’ultima volta”. Nel 2013 conquista la maglia rossa nella sfida musicale del programma televisivo Amici raggiungendo le fasi finali del talent. L’estate scorsa ha aperto tutti i concerti della cantante Giada Agasucci.
Evento: “Live Al Pashà” in Piazza I Maggio (Giovedì 7 aprile, ore 21:30)
Canta: Paolo Loggia – Dj Set: Luigi Crisafulli – Feat: Gero La Greca

Silvio D’Auria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.