fbpx
Regioni ed Enti Locali

Omceo di Agrigento accende un focus su “Il disturbo dello spettro autistico”

Si intitola “Il disturbo dello spettro autistico” il convegno, promosso dall’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri (Omceo) di Agrigento, in programma sabato prossimo, dalle 8:30, nella sala Ciccio Geraci nella sede in via Picone dell’Omceo.

Al convegno, con la direzione di Santo Pitruzzella, presidente Omceo Agrigento, e del dottore Antonio Vetro, e a cura del comitato scientifico composto dalle dottoresse Anita Giuseppina Magro e Oriana Piazza e dal dottore Gioacchino Volpe, specialisti del settore affronteranno argomenti di rilievo.

Dopo i saluti del presidente Pitruzzella; di Leonardo Giordano, direttore del dipartimento di Salute mentale dell’Asp; e di Dario Scaglione, presidente del Cts di Canicattì, Anita Giuseppina Magro e Oriana Piazza discuteranno de “Il disturbo dello spettro dell’autismo: la diagnosi” mentre Gioacchino Volpe parlerà de “Il disturbo dello spettro dell’autismo: i servizi e l’Asp di Agrigento”.

Dalle 10:30 e sino alle 12:30 sono in programma gli interventi di Floriana Navarra su “Il pediatra L.S.”; di Nicolò Testone sui “Segni precoci: disturbo del neurosviluppo e disturbo dello spettro dell’autismo”; di Carmelina Galvano e Rossana La Porta su “L’adulto con disturbo dello spettro autistico”.

Dopo il break, il convegno proseguirà con le relazioni di Annalisa Vetro su “La genetica nel disturbo dello spettro dell’autismo”; di Giovanni Panarisi su “Odontoiatria per persone con disturbo dello spettro dell’autismo”; di Marta Infantino su “Le terapie cognitivo comportamentali, l’esperienza del centro diurno il Canto di Ario – Aragona”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.