fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

Realmonte, al via il servizio civico sul comprensorio denominato Scala dei Turchi

Prenderà il via stamani il Servizio Civico sul comprensorio denominato Scala dei Turchi. Il sindaco, avv. Sabrina Lattuca, ha convocato stamane nella Sala Giunta del Palazzo di Città, i sei giovani realmontini da impegnare per l’espletamento del “Servizio Civico Scala dei Turchi”.
I sei soggetti, da oggi prenderanno servizio a tutela e vigilanza delle aree fruibili del sito scala dei Turchi. L’azione progettuale del “Servizio Civico” è quella di disincentivare ogni forma di mero assistenzialismo e promuovere la cultura del lavoro. I sei operatori durante le ore mattutine e pomeridiane, presiederanno tutto il comprensorio, segnalando alle autorità competenti eventuali situazioni di criticità, ciò a tutela delle aree comprese nel sito Scala dei Turchi e dei visitatori.
“Finalmente parte il Servizio Civico Scala dei Turchi- afferma il sindaco Sabrina Lattuca- Sei ragazzi ci aiuteranno a disciplinare e contingentare l’ingresso nelle aree fruibili del comprensorio, cosi si potrà anche tutelare al meglio l’intera collettività ed i turisti che fruiranno delle spiagge. Ancora una volta- conclude il sindaco- la comunità di Realmonte, getta le basi per una crescita sociale che passa per la bellezza ed il territorio” .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.