fbpx
Regioni ed Enti Locali

Ribera, operativo il servizio di raccolta differenziata nelle località balneari

comune riberaIl Comune di Ribera ricorda, ancora una volta, alla cittadinanza che nelle località balneari di Seccagrande, Borgo Bonsignore e Pianagrande il servizio di raccolta porta a porta è attivo tutto l’anno con le stesse modalità di Ribera.essuna variazione al seguente Eco – Calendario:
– Lunedì – Mercoledì – Venerdì, raccolta del rifiuto “UMIDO DIFFERENZIATO”.
– Martedì – Giovedì, raccolta del rifiuto “SECCO MULTIMATERIALE DIFFERENZIATO”.
– Sabato, raccolta del “SECCO NON DIFFERENZIABILE”.

Si fa, altresì, presente che i cestini gettacarte dislocati sul Lungomare Gagarin di Seccagrande e nella Piazza di Borgo Bonsignore non fungono da cassonetti. Pertanto, al fine di evitare che questo mal costume diventi consuetudine è già attivo un servizio di vigilanza e controllo.
Confidiamo nella collaborazione e nel buon senso civico di tutti i cittadini affinché le nostre località balneari rimangano accoglienti e decorose.

“Considerato che i netturbini, tutti i giorni feriali, passano davanti le abitazioni di Seccagrande e Borgo Bonsignore per la raccolta dei rifiuti – afferma il Sindaco Pace – è incomprensibile che ci siano ancora abbandoni nelle periferie e sul Lungomare. Abbiamo attivato il sistema di video sorveglianza pertanto i trasgressori saranno multati”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.