fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

Ribera, terzo Appuntamento di “Letture d’Autunno” dedicato agli Studenti delle Scuole Superiori

Il terzo appuntamento di “Letture d’Autunno”, un evento promosso dall’Assessorato alla Cultura dedicato a stimolare la passione per la lettura, è dedicato agli studenti dell’I.I.S. Crispi con l’obiettivo di unire intrattenimento e approfondimento culturale.

Nella mattinata di Martedì 28 novembre alle ora 10.30, nella Sala Consiliare del Palazzo di Città, avremo ospite Mohamed Maalel, autore del volume “BABA: Un Viaggio Empatico nel Cuore dell’Umanità”, un volume letterario unico nel suo genere.

“BABA” è molto più di una storia, è un’esperienza emotiva che ci porta attraverso le vite intrecciate di personaggi complessi e affascinanti.

Romanzo d’esordio di Maalel, “BABA”è una storia non scontata sulla multiculturalità, l’identità e i legami. Una lunga confessione a un padre a cui non ci si è potuti mostrare fino in fondo per quello che si è. Un racconto intenso e talvolta spietato, nel quale la rievocazione delle violenze si accompagna ad un commovente desiderio di comprensione e di riscatto.

Nell’incontro, rivolto principalmente agli studenti dell’Istituto Crispi, a dialogare con l’autore saranno: la Dirigente Scolastico, Maria Rosaria Provenzano; il Dirigente dell’Ambito Territoriale Ufficio V° della Provincia di Agrigento, Maria Buffa; Nenè Mangiacavallo, Medico Chirurgo, già Sottosegretario di Stato; Marco Mondino, Dottore in ricerca in “Studi Culturali Europei” dell’Università degli Studi di Palermo.