fbpx
Apertura Cronaca Regioni ed Enti Locali

Rispetto delle norme anti-Covid: nell’agrigentino elevate sanzioni

Anche per Pasqua e Pasquetta non sono mancate sanzioni e chiusure di locali. Sono i provvedimenti notificati dagli uomini delle Forze dell’Ordine nell’agrigentino impegnati durante le festività a far rispettare le norme anti-Covid.

Nel dettaglio, dopo il vertice pre-pasquale in Prefettura, gli uomini di Polizia, Carabinieri, Esercito, Guardia di Finanza e Polizia Provinciale e Locale hanno presidiato il territorio per evitare assembramenti o spostamenti non consentiti.

In tutto sono sei le multe, da 400 euro ciascuna, elevate ad automobilisti che non avrebbero rispettato le norme per evitare la diffusione del Covid-19. Gli uomini delle Fiamme Gialle hanno altresì disposto la sanzione amministrativa accessoria della chiusura di un locale per i prossimi cinque giorni di un bar-ristorante di Agrigento. Secondo gli agenti accertatori all’interno sarebbero stati sorpresi clienti intenti a consumare il pranzo.

Pesante sanzione, in quanto recidivo, anche per un bar della periferia di Agrigento, dove i militari della Guardia di Finanza, oltre alla sanzione prevista, hanno previsto la chiusura per ben 30 giorni dell’attività commerciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.