fbpx
Regioni ed Enti Locali

Rosario Livatino Beato: presente il sottosegretario del Ministero dell’Interno Molteni

Il Sottosegretario del Ministero dell’Interno, l’On. Nicola Molteni ha partecipato ieri alla celebrazione per la Beatificazione del giudice Rosario Angelo Livatino, che si è svolta presso la Basilica Cattedrale di San Gerlando in Agrigento.

Prima di assistere alla funzione religiosa celebrata dal Prefetto della Congregazione dei Santi Cardinale Marcello Semeraro, dall’Arcivescovo di Agrigento Cardinale Francesco Montenegro, dal Vescovo di Catanzaro Monsignor Vincenzo Bertolone e dall’Arcivescovo Coadiutore di Agrigento Monsignor Alessandro Damiano, l’On. Molteni, accompagnato dal Prefetto Maria Rita Cocciufa, ha visitato il luogo in cui è stato barbaramente ucciso dalla mafia il giudice Livatino, rendendo successivamente omaggio alla Stele eretta in sua memoria.

All’esito della celebrazione liturgica, il Sig. Sottosegretario è stato accolto dal Prefetto presso il Palazzo del Governo per una breve visita che ha costituito l’occasione per un confronto nel corso del quale sono state affrontate alcune tra le principali problematiche che investono la provincia di Agrigento, quali la situazione della sicurezza e dell’ordine pubblico, l’emergenza connessa al fenomeno migratorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.