fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali Spalla

Santa Margherita Belice, lavoratori “in nero” in cantieri edili: scattano denuncia e sanzioni

Due controlli in altrettanti cantieri a Santa Margherita Belice ad opera dei militari dell’Arma dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro del Comando provinciale di Agrigento, unitamente ai militari dell’Arma della Compagnia di Sciacca, ha permesso di “beccare” tre lavoratori “in nero”.

In particolare in un cantiere sono stati scoperti non essere in regola gli unici due lavoratori, mentre in un altro cantiere edile ad essere scoperto uno dei due lavoratori presenti. A finire nei guai un imprenditore di 42 anni di Sciacca ma residente a Santa Margherita Belice che è stato denunciato – in stato di libertà – alla Procura della Repubblica di Sciacca poiché ritenuto responsabile dell’omessa redazione del Piano operativo di sicurezza; inoltre è stata sospesa l’attività imprenditoriale per la presenza di due lavoratori “in nero”.

In altro cantiere, invece, è stato trovato un operaio “in nero” sui due presenti. Anche in questo caso i Carabinieri hanno sospeso l’attività imprenditoriale.

In tutto sono state, altresì, comminate ammende per complessive per quasi 8mila euro e contestate sanzioni amministrative pari a 18.300 euro.