fbpx
Regioni ed Enti Locali

Scala dei Turchi, nessun controllo e tanto pericolo: l’allarme di MareAmico – VIDEO

scala dei turchi 1Il 26 agosto 2015, il proprietario della Scala dei Turchi, preoccupato per quanto accade ogni giorno sulla sua proprietà, ha deciso di posizionare dei paletti che indichino i confini. Tale segnaletica è finalizzata a comunicare a tutti i visitatori che vi sono dei pericoli e vi è il rischio concreto di incorrere in incidenti“.

Ad intervenire è l’associazione ambientalista di MareAmico Agrigento che in un video mostra i pericoli presenti sulla splendida Scala dei Turchi di Realmonte.

La scala dei turchi necessita di una vigilanza continua per contingentare gli ingressi, impedire di asportare la marna, di danneggiare la scogliera, impedire di collocare ombrelloni sulla stessa, cospargersi il corpo con i fanghi derivati dalla marna bianca (anche perché dannosi alla salute) e controllare che non vengano lasciati rifiuti e mozziconi di sigarette, provvedendo a segnalare tutte queste violazioni e i relativi trasgressori alle Autorità competenti.
Vedendo le immagini del drone si capisce bene che, invece, non esiste alcun controllo e che vi è il rischio concreto che prima o poi ci possa scappare addirittura il morto!“, conclude MareAmico.

(Guarda il video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.