fbpx
Intrattenimento, cinema e Tv Regioni ed Enti Locali

Sciacca, al via la decima edizione del “Film Fest”

sciacca-film-fest1Sarà l’antico atrio superiore del Comune di Sciacca, una sede istituzionale, nel cuore del centro storico, ad ospitare le manifestazioni celebrative della decima edizione dello Sciacca Film Fest.

Il cartellone degli eventi è stato illustrato questa mattina in una conferenza stampa che si è svolta nella Sala Giunta del Comune. Sono intervenuti il sindaco Francesca Valenti, il vicesindaco e assessore allo Spettacolo Filippo Bellanca e il direttore artistico dello Sciacca Film Fest Sino Caracappa.

sciacca film fest 2017 – sindaco francesca valenti sino caracappa filippo bellanca

Quest’anno, per l’occasione del decennale, lo Sciacca Film Fest si sdoppierà. Due, infatti, i momenti previsti: il primo dal 19 al 27 agosto nell’atrio superiore del Comune, il secondo dal 13 al 17 settembre nella consueta location della Badia Grande.

L’organizzazione, cogliendo l’invito dell’Amministrazione comunale, – è stato evidenziato in conferenza stampa – ha deciso di concentrare ad agosto nell’atrio superiore dell’ex collegio dei Gesuiti nove giorni di appuntamenti; a settembre, invece, nell’ambito della rassegna dedicata ai concorsi, sono previste proiezioni nei quartieri: si è parlato della Marina, del Ferraro, di contrada Isabella, di San Michele, della Perriera e anche dello Stazzone.

Lo Sciacca Film Fest, dunque, lascia la Badia Grande dopo nove anni per raggiungere il centro città (la prima edizione si è tenuta dentro l’ex arena Micron e al cinema Campidoglio).

Dal 19 al 27 agosto, nell’atrio superiore del Comune ci saranno proiezioni di film e documentari, presentazioni di libri, incontri con gli autori, mostre, omaggi a eroi antimafia e ad artisti, concerti e ospiti d’eccezione. Un cartellone definito ricco di eventi culturali, di qualità, di contenuti profondi.

Lo Sciacca Film Fest è promosso dall’associazione “Il cortile” con il sostegno dell’associazione “Terramatta” e la società “Vertigo”, realizzato con il sostegno finanziario del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo; dell’assessorato Regionale Turismo Sport e Spettacolo; con il contributo della Fondazione “Accursio Miraglia”, “Sciacca Classic Fest, e del Comune di Sciacca.

IL PROGRAMMA DI AGOSTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.