fbpx
Regioni ed Enti Locali

Sciacca, al via la derattizzazione straordinaria del territorio

Derattizzazione straordinaria del territorio comunale di Sciacca. Sarà eseguita dall’Amministrazione comunale, tramite il proprio Settore Ecologia, a partire da oggi, mercoledì 5 febbraio. È quanto rende noto il sindaco di Sciacca Francesca Valenti.

Si inizierà dal centro storico e dalla Marina per poi interessare via via tutte le altre zone della città.

Il sindaco Francesca Valenti ha anche firmato un’ordinanza (la n. 6 del 3 febbraio 2020) in materia di igiene e sanità che riguarda l’obbligo dei cittadini a eseguire interventi di derattizzazione nei luoghi privati di loro pertinenza.

Il provvedimento, nello specifico, ordina tra l’altro “a tutti i proprietari di beni immobili pubblici e privati e a tutti i titolari di diritti equipollenti, nonché a tutti gli amministratori immobiliari, di procedere a loro cura e spese all’integrale derattizzazione di tutti gli immobili e aree e spazi aperti di cui a qualsiasi titolo abbiano la disponibilità, attuando ogni anno un piano di derattizzazione, con interventi ripetuti periodicamente e/o comunque almeno trimestralmente, nel rispetto dell’Ordinanza 13/06/2016 del Ministero della Salute – Norme sul divieto di utilizzo e di detenzione di esche o di bocconi avvelenati. Di provvedere al primo trattamento entro e non oltre mesi I (uno) dalla data di emissione dell’Ordinanza, avvalendosi, per l’esecuzione, esclusivamente di ditte specializzate in materia di derattizzazione, regolarmente iscritte alla Camera di Commercio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.