fbpx
Regioni ed Enti Locali

Sciacca, avviso regionale per finanziamento iniziative e progetti sociali

Finanziamenti per iniziative e progetti di rilevanza regionale promossi da organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale. È l’oggetto di un avviso pubblico diramato dal dirigente generale del Dipartimento regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali.

È quanto rendono noto il sindaco Francesca Valenti e l’assessore alle Politiche Sociali Gisella Mondino invitando gli operatori del terzo settore a prendere visione del bando.

I progetti e le iniziative da finanziare dovranno concorrere al raggiungimento di uno dei due obiettivi generali indicati nell’avviso: “Promuovere un’agricoltura sostenibile”, “Raggiungere l’uguaglianza di genere e l’empowerment (maggiore forza, autostima e consapevolezza) di tutte le donne e le ragazze”.

Tra le aree prioritarie di intervento, vengono indicati: l’inserimento socio-lavorativo di persone con disabilità o svantaggiate e di minori inseriti in progetti di riabilitazione e sostegno sociale; la promozione dell’inclusione sociale e lavorativa dei giovani in particolari condizioni di vulnerabilità; lo sviluppo e il rafforzamento dei legami sociali; la promozione di relazioni fondate sul principio di uguaglianza sostanziale e di parità di diritti tra uomini e donne.

Il finanziamento complessivo richiesto per ciascuna iniziativa o progetto non potrà essere inferiore a 20 mila euro né superare l’importo di 50 mila euro.

La domanda di partecipazione deve essere presentata con invio di posta certificata al Dipartimento regionale della Famiglia entro il 30 agosto 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.