fbpx
Regioni ed Enti Locali

Sciacca, “sportello lavoro”: supporto di due dipendenti del Libero Consorzio

sportello-lavoroPotrà contare su due unità in più lo Sportello Lavoro attivato presso l’Urp del Comune di Sciacca nell’ambito del progetto ”Silla”.

Sono dipendenti del Libero Consorzio dei Comuni di Agrigento, in servizio all’Urp di Sciacca dell’ex Provincia Regionale. I due dipendenti affiancheranno il personale comunale tre volte la settimana, il lunedì, il mercoledì e il venerdì, dalle ore 9 alle ore 13.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa in Sala Giunta. Sono intervenuti il sindaco Fabrizio Di Paola, l’assessore alle Politiche del Lavoro Maria Antonietta Testone, il dirigente comunale Michele Todaro e il responsabile della sede distaccata di Sciacca dell’Urp del Libero Consorzio Maurizio Puccio, accompagnato dalle due dipendenti che supporteranno il personale comunale.

L’iniziativa fa seguito all’atto d’accordo tra i due enti stipulato ieri. A firmare la convenzione il dirigente del Settore Urp del Libero Consorzio Ignazio Gennaro in esecuzione della direttiva del commissario straordinario del 1 luglio, e il dirigente del I Settore Affari Generali Michele Todaro in esecuzione della delibera di Giunta comunale del 14 luglio.

Lo sportello lavoro eroga servizi di informazione e assistenza a favore di giovani in cerca di prima occupazione, favorendo l’incontro tra domanda e offerta attraverso una banca dati digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.