fbpx
Sport

Serie D, esordio amaro per l’Akragas: il derby va al Licata

Esordio amaro per l’Akragas che allo stadio “Esseneto” di Agrigento esce con una sonora sconfitta nel derby contro il Licata per la prima giornata di campionato del Girone I del campionato di Serie D.

Con il risultato di 1 a 4, il gialloblù impongono il loro gioco e la loro “forza” contro una squadra inerme e priva di idee. Una sconfitta che comunque non oscura la bella giornata di sport vissuta all’Esseneto nonostante la grande rivalità fra le due tifoserie.

“È stata una bella giornata di sport – ha affermato il Questore di Agrigento Emanuele Ricifari -, grazie ai dirigenti di Akragas e Licata, grazie alla tifoseria agrigentina, grazie ai tifosi licatesi (tranne 8 di loro), grazie ai due sindaci che hanno con noi voluto dare questa bella dimostrazione di cultura sportiva. Ci sono i presupposti per una riflessione su un anno 2024 che prepari una provincia Agrigentina Capitale di cultura della promozione sportiva e di un calcio che torni a essere festa”.

Per il Licata le reti sono state segnate da Rotulo, Lanza, Minacori (rigore) e Cappello; per lp’Akragas, il gol della bandiera è stato messo a segno da Marrale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.