fbpx
Regioni ed Enti Locali

Sostenibilità ambientale: la Seap Agrigento ospita un gruppo di docenti stranieri nell’ambito del progetto “Erasmus +” dal titolo “STEM for life”

Giornata all’insegna dell’educazione ambientale presso il Gruppo Seap di Agrigento. L’azienda ha ospitato i docenti dell’Istituto Bilingue Don Morinello di Licata e 20 docenti provenienti da diverse parti dell’Europa ed in particolare dalla Svezia, Croazia, Turchia, Malta e Regno Unito, partner del progetto “Erasmus +” dal titolo “STEM for life”.
L’ultima mobilità prevista dal progetto Erasmus+ in Sicilia aveva quale argomento “I rifiuti, la nostra nuova risorsa?”. Per questo motivo è stata selezionata l’azienda agrigentina Seap che è leader nel settore del trattamento dei rifiuti e della sostenibilità ambientale, nota per aver già vinto il “Premio Pimby” su scala nazionale.
A fare gli onori di casa il Dott. Nicolas Vella, Amministratore Unico della Seap Bio Energy e il Dott. Antonino Vizzi, Responsabile Tecnico della Seap Depurazione Acque.
I docenti hanno prima visionato il video aziendale in lingua inglese nella sala formazione e poi hanno fatto un tour guidato all’interno dell’impianto per vedere da vicino tutte le fasi di recupero e trasformazione degli elementi di rifiuto, che diventano poi una risorsa nel territorio agrigentino e non solo. Per i docenti è stata un’esperienza unica e sono stati favorevolmente colpiti dalle attività svolte dalle aziende del Gruppo Seap.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.