fbpx
Cronaca

Staff Kolymbethra incontra il prefetto Filippo Romano. Salvo: “Ammirate dalla sensibilità e disponibilità del Prefetto”

Martedì 24 agosto, al palazzo della Prefettura, si è tenuto un incontro conoscitivo fra una folta rappresentanza del Giardino della Kolymbethra, Bene gestito dal Fondo per l’Ambiente Italiano, fondazione italiana senza scopo di lucro che opera grazie al sostegno di privati cittadini, aziende e istituzioni per la salvaguardia del patrimonio storico, artistico e paesaggistico italiano, e Sua Eccellenza il Prefetto di Agrigento Filippo Romano.
Il gruppo che ha preso parte all’incontro, composto da 14 professioniste e diretto da Federica Salvo, e Sua Eccellenza hanno parlato a lungo di patrimoni culturali, possibili cooperazioni e progetti sul territorio.
Il focus dei temi dibattuti è stato la protezione del paesaggio e della natura, la valorizzazione dei beni presenti ad Agrigento, la salvaguardia del bene comune, che investe ogni cittadino e non solo i rappresentanti delle amministrazioni pubbliche.
Lo stesso palazzo della Prefettura, sede dell’incontro, si candida a diventare punto di interesse storico e turistico e aprirsi ai visitatori. Le sale degli alloggi e la pinacoteca puntano a diventare fruibili dopo lo studio di un adeguato percorso espositivo.
L’incontro è durato oltre due ore. Un modo per conoscere da vicino l’operato del Prefetto, e per condividere suggerimenti di progettazione, proposte e riflessioni.
“L’apertura di un dialogo con le Istituzioni ci rende orgogliosi del nostro lavoro – fa sapere la manager del Giardino della Kolymbethra, Federica Salvo – siamo rimaste ammirate dalla sensibilità e disponibilità del Prefetto. Le sue idee sono state accolte e discusse con entusiasmo dal nostro staff. Auspichiamo ulteriori sviluppi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.