fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali

Strada chiusa nell’agrigentino: pericolo caduta massi. Sulla SP 10 nuovo limite di velocità

strada chiusaCon Ordinanza del Settore Infrastrutture Stradali è stata chiusa al traffico stamattina la Strada Provinciale n. 22 Stazione Campofranco (SS189) – Cozzo Disi – Casteltermini dal km 1+200.

L’Ordinanza è stata emessa dal funzionario tecnico responsabile del comparto stradale centro-nord, arch. Alfonso Giulio, in seguito al distacco di un grosso masso da un costone roccioso adiacente la strada e finito sulla carreggiata sottostante.

Il sopralluogo dei cantonieri e dei tecnici ha evidenziato il rischio di ulteriori distacchi, e pertanto la SP n. 22 rimarrà chiusa al traffico fino a quando non saranno individuate con esattezza e rimosse tutte le condizioni di pericolo.

Con altra Ordinanza il Settore Infrastrutture Stradali ha, inoltre, imposto il limite massimo di velocità di 30 km/h sulla SPR n. 10 Sciacca-Salinella a causa delle cattive condizioni del manto stradale, con presenza di buche in diversi punti e con parziale danneggiamento del guard rail in seguito alle ultime abbondanti precipitazioni che hanno provocato la parziale esondazione di un torrente sulla carreggiata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.