fbpx
Regioni ed Enti Locali Senza categoria Spalla

Teatro Valle dei Templi: la carica dei cinquemila per Tommaso Paradiso (Fotogallery)

Cinquemila spettatori circa hanno assistito ieri sera al teatro Valle dei Templi di Agrigento al Tommy Summer tour, l’atteso concerto di Tommaso Paradiso.
L’ex leader dei Thegiornalisti è salito sul palco nell’affascinante location della Valle dei Templi, per il sold out registrato da settimane.
Un’occasione importante per il cantautore romano, che ha festeggiato, dopo due anni di pandemia e la lunga attesa per il debutto live, la pubblicazione del suo primo album, Space Cowboy.
Il disco, che ha già ottenuto un grande successo, contiene alcune delle hit più ascoltate degli ultimi anni. Hit tutte presenti nella scaletta di ieri sera ad Agrigento, come, per esempio, Fatto di te, Sold Out, New York, Completamente e Riccione.
Il concerto, iniziato con la canzone Maradona y Pelè, ha fatto immediatamente scatenare il numeroso e caloroso pubblico di giovani, meno giovani e bambini.
Tommy Summer Tour è stata un’autentica festa; due ore di spettacolo in cui ogni canzone è stata accolta dall’entusiasmo del pubblico come fosse la più attesa, regalando  momenti indimenticabili. Non è mancata la partecipazione proprio dei fan.
Nel corso della serata, infatti, non sono mancate le incursioni sul palcoscenico dei fan. Tommaso Paradiso, infatti, ha invitato alcune ragazze a raggiungerlo sul palco per ballare. Colpo di scena: una dichiarazione di matrimonio in diretta: l’agrigentino Simone Mancuso ha chiesto la mano, in ginocchio e con tanto di anello, alla fidanzata Alessia che, tra gli applausi del pubblico, ha accettato.
Un continuo dialogo quello di Tommaso Paradiso con i suoi ammiratori tra un brano e un altro, saltando lungo tutto il perimetro del palco allestito con una scenografia che rimandava al lido balneare e scendendo a farsi abbracciare dalle prime file facendo “completamente” impazzire il pubblico della Valle dei Templi.
Ad accompagnare Tommaso Paradiso nella serie di concerti estivi, in giro per l’Italia, sul palco la band composta da Gianmarco Dottori alla chitarra e al pianoforte, Nicola “Setak” Pomponi alla chitarra, Silvia Ottana’ al basso elettrico e synth, Daniel Fasano alla batteria, Angelo Trabace al pianoforte e alla tastiere/synth, Marco Scipione al sax e alle percussioni, Marco Playaldo agli effetti, Frances Alina Ascione e Roberta Montanari ai cori.
Agrigento, Città candidata a capitale della Cultura per il 2025, torna, dunque, ad ospitare i grandi concerti alla Valle dei Templi inseriti nel programma Festival Il Mito.
La rassegna è organizzata dalla società il Sestante e dalla Fondazione Teatro Valle dei Templi. Soddisfatto per il successo di ieri sera anche il presidente della Fondazione, Enzo Bellavia, che ha dichiarato: “E’ bellissimo ritornare con una grande programmazione, con grandi nomi e con tante novità, e vedere il teatro sempre così pieno con eventi di qualità”.
Attesa, adesso, per Elisa (1 settembre), Irama (3 settembre) , Coez (9 settembre) , Drusilla Foer ( 10 settembre) e la doppia tappa di Eros Ramazzotti ( 17 e 18 settembre).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.