fbpx
Sport

Totti Championship, 1ª edizione il 7 maggio

E’ stata stabilita al 7 maggio la partenza della 1ª edizione del Totti Championship, il torneo legato al campione Francesco Totti ad opera di VirtualProLeague, la nuova piattaforma digitale di scommesse online.

Il progetto eSport ideato e organizzato da VPL vedrà come testimonial proprio il campione giallorosso, il quale, a sua volta, è fermamente convinto del futuro sviluppo degli sport elettronici sul mercato italiano. A prova di quanto detto, da alcuni giorni Totti non fa altro che postare contenuti a tema eSport sul profilo Instagram ufficiale (@francescototti), che vanta oltre 2,6 milioni di followers. A distanza di alcune ore dalla pubblicazione dei suoi post ha totalizzato 131 mila likes e oltre 1.100 commenti/interazioni. Nelle prossime settimane l’ex capitano romanista sarà coinvolto in diverse attività di marketing che riguarderanno la passione per il mondo del videogaming.

VPL specializzata in eSport

Specializzata in eventi eSport on/offline, la nuova piattaforma di eSport “VirtualProLeague” che gestirà il progetto vanta oltre 27 mila “videoludici” coinvolti in numerosi tornei e un network con collegamenti in rete con 12 Paesi. Fanno parte del network ovviamente Italia, Ucraina, Russia, Turchia, Arabia Saudita, Irap, Inghilterra, Germania, Francia, Spagna, Portogallo, Polonia. I soci fondatori della nuova piattaforma sono Pietro Tedde, Gianmaria Giuseppe Pelli e Davide Andrea Castaldo, mentre i gestori sono i manager Enrico Ceniccola ed Ilaria Fiorensoli. Nei prossimi anni l’obiettivo della piattaforma in Italia è quello di ampliare la community videoludica, attrarre nuovi sponsor per organizzare eventi e coinvolgere altri personaggi celebri come Totti. Determinante sarà il lavoro dell’avvocato Angelo Massone per aprire nuovi mercati esteri e rendere il brand internazionale, abbinando la piattaforma con football club operanti nei territori.

In cosa consiste il “Totti Championship 2019”

Il “Totti Championship 2019″che partirà il prossimo 7 maggio e terminerà nel mese di settembre è il primo caso di “torneo-evento esportivo” in cui tutti gli iscritti potranno partecipare nella giornata dell’evento con il loro beniamino, quindi con Totti. Potranno esserci anche coloro che sul lato sportivo non arriveranno alle finali.

Lo scopo del gioco è quello di promuovere lo sport digitale attraverso momenti di associazione tra i giovani che amano i videogaming. Il gioco prevede una prima fase online composta da gironi e con eliminazione diretta, che consente ai partecipanti di ottenere premi e gadget molto speciali, come ad esempio la t-shirt del torneo o perfino una console firmata da Francesco Totti in persona.

Il torneo ruota attorno al videogioco FIFA19 nelle versioni 1vs1 e 11vs11. 

I giocatori che nella modalità di gioco “uno contro uno” passeranno le prime fasi saranno collocati in 8 gironi e chi arriva in finale lotterà con Totti in un match di FIFA19, così da passare un giorno al divertimento e alla musica con gli eSport.

Dopo una prima fase di eliminazione nel torneo “11vs11″ andranno in finale i 3 team più potenti che disputeranno un match triangolare con modalità calciotto (“8vs8”). Il team che vince partecipare all’incontro finale, con una selezione in cui ci saranno campioni dello sport che saranno guidati da Francesco Totti in un virtual soccer team.

Gli amanti dei videogaming, sia di E-player che degli spettatori, prenderanno parte a vere e proprie sessioni di autografi e conosceranno da vicino Totti e gli altri campioni sportivi che sono stati inseriti nel progetto Totti Championship. Tutto si svolgerà in versione digitale e si tratterà davvero di una giornata dedicata all’eSport e al divertimento.

Per accedere al torneo con Totti occorre versare una quota di iscrizione alla piattaforma di 9,90 euro e un pricing di 15,10 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.