fbpx
Regioni ed Enti Locali

Università, nasce il coordinamento dei Consorzi Universitari della Sicilia

cupa armao2Riunione ieri ad Agrigento, presso la sede del Cupa, dei rappresentanti dei Consorzi Universitari della Sicilia al fine di istituire il coordinamento regionale dei Consorzi.

Ad aprire i lavori il presidente del Cupa di Agrigento, il professore Gaetano Armao che insieme ai referenti dei consorzi universitari di Caltanissetta, del C.U.M.I. consorzio unversitario Megara Ibleo, del consorzio universitario Mediterraneo Orientale, nonchè con l’adesione del consorzio universitario di Siracusa, di Trapani e delle Madonie, si è stabilito di dare vita ad un coordinamento tra i consorzi al fine di creare un forte raccordo tra le Istituzioni universitarie a tutela dei territori e condividere una deriva volta a ridimensionare l’attività attuale.

In particolare i presenti hanno avuto modo di contestare nel merito il Decreto di approvazione dell’Avviso Pubblico per l’assegnazione dei contributi ai Consorzi universitari, reputato incompatibile con la natura consortile, nella parte relativa ai tempi di rendicontazione. 

A tal fine, tutti concordi nel chiedere un incontro urgente con l’Assessore Regionale per l’Istruzione e la Formazione professionale affinchè se ne discuta la radicale revisione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.