fbpx
Regioni ed Enti Locali

Vandali in azione alla Scala dei Turchi, il Sindaco Lattuca: “atto vergognoso che offende i cittadini di Realmonte e dell’intera Sicilia”

“Azione deplorevole, quella compiuta stamane sulla marna della Scala dei Turchi. Un atto vandalico vergognoso che offende i cittadini di Realmonte e dell’intera Sicilia”.
E’ quanto ha dichiarato il sindaco della Città della Scala dei Turchi, l’avv. Sabrina Lattuca, a seguito dell’atto vandalico che ha deturpato la marna bianca di uno dei siti più apprezzati al mondo.” Ringrazio il comandante della stazione dei Carabinieri di Realmonte – continua il sindaco Lattuca- il comandante della compagnia di Agrigento, la Soprintendenza, la STA accorsi subito per individuare i responsabili e cercare una soluzione per rimuovere questa oltraggiosa ferita, inferta ad una comunità ed alla Regione Siciliana. Mi auguro che i responsabili vengano individuati presto e restituiti alla magistratura per essere puniti severamente. Noi abbiamo fatto della bellezza e del rispetto della legalità il nostro motto. Stamane i presenti hanno dato prova che fare squadra fa la differenza, tutti insieme per il bene di un territorio. Fortunatamente l’origine del materiale gettato sulla Scala è naturale, quindi non sarà un danno permanente, ciò non toglie nulla alla gravità del gesto che va assolutamente censurato e condannato. Mi auguro- conclude il primo cittadino- che la procura possa fare presto luce sull’accaduto e punire i responsabili”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.