fbpx
Regioni ed Enti Locali

Webinar “Attiviamo le cooperative di comunità. Le cooperative di comunità quali strumenti innovativi per la gestione dei beni comuni”

Si svolgera’, il prossimo 30 Aprile alle ore 16.00 su piattaforma zoom meeting, un webinar promosso da Legacoop Sicilia dal titolo “Attiviamo le comunita’ le cooperative di comunità quali strumenti innovativi per la gestione dei beni comuni”.
Il webinar vuole rappresentare un momento di confronto con gli Enti locali siciliani, con le associazioni e gli attori sociali presenti nel territorio per consolidare il modello delle cooperative di comunità in Sicilia. Una straordinaria occasione per valorizzare le aree interne della Sicilia e per costruire nuova cooperazione contribuendo quindi ala rinascita ed alla rigenerazione d’intere comunita. Al webinar interverranno Filippo Parrino – Presidente di Legacoop Sicilia, Domenico Pistone – Coordinatore Legacoop Sicilia Ag Pa Tp, Pucci La Marca – Presidenza Legacoop Liguria e presidenza Culturmedia, Maria Ramella – Presidente Cooperativa di Comunità Brigì di Mendatica, Andrea Membretti – Riabitare l’Italia Coordinatore Indagine Giovani Dentro, Isabella Ippolito – Progetto Interreg Maritime Me.Co Project Manager Legacoop Liguria, Gianluigi Granero – Direttore Area Promozione Attiva di Coopfond Spa, Paolo Scaramuccia – Responsabile Nazionale Cooperative di Comunità di Legacoop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.