breaking news

Attualità nel trattamento delle malattie degenerative articolari: ad Agrigento specialisti a confronto

marzo 23rd, 2018 | by Redazione Scrivo Libero
Attualità nel trattamento delle malattie degenerative articolari: ad Agrigento specialisti a confronto
Regioni ed Enti Locali
0

prof-rapisarda-ortopediaSabato 24 Marzo si svolgerà presso la sala convegni dell’hotel Villa Giuliana di Licata il convegno dal titolo “Attualità nel trattamento delle malattie degenerative articolari: anca e ginocchio. Opinioni a confronto tra Specialista e Medico di Medicina Generale”.

Il congresso organizzato dal Dr. Santo Alberto Rapisarda (in foto), attuale Direttore dell’U.O. di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale San Giacomo d’Altopasso di Licata, avrà come Presidente Onorario il Prof. Rosario Lupo Direttore dell’U.O. di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento; alla manifestazione, che gode del patrocinio dell’ASP di Agrigento e dell’Ordine dei Medici di Agrigento, saranno presenti come relatori diversi Specialisti Ortopedici, Fisiatri e Medici di Medicina Generale.

Il razionale dell’evento scientifico, si propone di porre in discussione le nuove evidenze sul trattamento sia conservativo che chirurgico protesico delle patologie degenerative articolari, in particolare dell’anca e del ginocchio. Saranno inoltre evidenziati gli aspetti preventivi ai fini di una corretta gestione del paziente affetto da tali patologie, da parte delle varie figure professionali presenti.

Comments are closed.